Per mantenere sempre in perfetta efficienza il proprio impianto solare è necessario eseguire periodicamente la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

Nel corso del tempo sui moduli solari si forma una patina che riduce le prestazioni ed è possibile perdere oltre il 25% del rendimento. Con la pulizia dei pannelli fotovoltaici l’impianto riacquista la sua normale funzionalità e non è necessario sostituirlo.

D&D Service esegue una accurata pulizia pannelli fotovoltaici che rimuove la polvere, il grasso, i fumi, lo smog e le deiezioni che si sono accumulati sulle superfici. L’intervento viene eseguito da personale esperto e in totale sicurezza. Il lavaggio dei pannelli solari viene realizzato per mezzo di spazzole rotanti, sistema ad acqua pura con aste ultraleggere in carbonio intrecciato e di piattaforme aeree in grado di arrivare anche sopra i tetti dei palazzi.

Nella pulizia dei pannelli fotovoltaici, inoltre, vengono impiegati attrezzature e prodotti specifici che non graffiano o rovinano irreparabilmente le superfici. Al termine della pulizia sul pannello solare non restano aloni che possono compromettere il rendimento futuro.
D&D Service esegue la pulizia pannelli fotovoltaici a Mestre, Venezia, Padova e Treviso.